ARTISTI ANNI 80    BlasiManagement - Roma  P.I. 02044880389

Partner Site : http://www.robertoblasi.com

Artisti anni 80 : LAURA LUCA

Laura Luca (Milano, 28 novembre 1958) è una cantante italiana.

Nel 1980 incide Eri come me e l'anno seguente Baci baci, canzone pop disimpegnata che ottiene ancora un discreto successo.

Nel 1982 abbandona l'immagine ed il genere intimisti, un po' cantautorali, che l'avevano caratterizzata agli esordi, per passare ad atmosfere più aggressive. Quindi incide l'album pop rock Tunnel partecipando ad Azzurro, manifestazione musicale televisiva creata da Vittorio Salvetti, con il singolo Raggi di sole e l'intensa Amsterdam.

Nel 1983 partecipa ad Un disco per l'estate, classificandosi al terzo posto con la canzone Mare, che ottiene un buon successo radiofonico.

Dopo un periodo di tempo trascorso all'estero ed un tour negli Stati Uniti ed in Canada, Laura Luca incide l'album Sex or Love?, con brani in inglese, francese e spagnolo. Con il brano Fango partecipa ad una manifestazione televisiva giapponese, riscuotendo molto successo.[senza fonte]

In seguito, nel 1989, farà una tournée nelle più importanti città giapponesi, dove conoscerà Marco, con il quale si sposerà.[senza fonte]

Dopo il matrimonio, Laura ha ridotto l'impegno artistico per occuparsi maggiormente della famiglia.

È tornata però al lavoro con il suo storico produttore Bruno Tavernese, nella gestione di una casa di edizioni di basi musicali, la AltaMarea Music ed è apparsa in televisione come ospite, in alcune trasmissioni di revival musicali, quali Matricole e Meteore (1998), 50 Canzonissime (2007), I migliori anni (2008 e 2009) e Ciak, si canta! (2010), riproponendo il suo successo sanremese.